-=Rhost=-

Meno siamo e meglio e' !
Oggi è lun set 16, 2019 12:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cioccolata all'arancia
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 19, 2010 8:03 pm
Messaggi: 150
Buongiorno, volevo presentarVi il piatto di oggi, magno una schifezza lo so', giustamente devo fare le prove e sopratutto devo essere in prima persona a sperimentare i miei piatti innovatiVi. In questa ricetta non ho voluto assolutamente usare il latte, ho usato solo arance premute poi ho aggiunto un pizzico di cannella potete anche non metterla, mah le arance sposano bene con quel gusto ed ho usato il cioccolato di perugia, lasciando il composito amaro.
Come si puo' notare ho usato del comune zucchero al velo quello che potete trovare in qualsiasi supermercato pero' personalmente ho voluto usare il pan degli angeli! Mi scocciavo di frullare ... ovviamente potete farlo usando lo zucchero normale. Chi ha tempo... già fatto e rifatto il mio percorso.Poi ho voluto dare un sapore allo zucchero usando le bucce delle arance premute, infilandole in modo esili e sottili nello stuzzicadente per poi passarlo nello zucchero al velo in modo tale da porter insaporare l'intero piatto. Son stata ben attenta a non far prendere umidità al cioccolato. E' importantissimo anche in questa piccola ricetta ovviamente non ho usato la mattonella di cacao sciolto a bagnomaria perchè non dovevo fare composizioni particolari!
OGGi solo dessert mancanza di coccole, o forse voglia ancora di credere nelle mie capacità a differenza di quello che possono pensare gli altri. Io mi voglio bene e non è nel piatto ho imparato a reagire ai perdenti/e. Che fanno gruppo! Grazie. Ovvviamente sono rinchiusa in casa e non ho intenzione di aver nessun tipo di contatto con il mondo esterno. Perchè ... chiedetemi perchè e vi rispondero' la mia idea resta! dopo dodici anni ho imparato. Oramai è tardi! Diamo fiducia alle nuove generazioni! Avoja e quanta fiducia ho nelle famiglie...ora posso ridere nonostante non abbia niente per cui ridere o sorridere! ah il cielo oggi è azzurro con qualche sprazzo di nuvole e sinceramente me ne f8! Perchè ho me. :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010