-=Rhost=-

Meno siamo e meglio e' !
Oggi è sab set 21, 2019 2:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peccati di gola... in riva al mare
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 12:29 pm 
Non connesso
Moderatore globale

Visto che quasi tutti noi siamo tornati dalle ferie, vi va di raccontare le leccornie che avete assaporato in questi giorni?
Magari prodotti particolari del posto...
Raccontiamoci il perchè di questi kg in più a fine ferie :mrgreen:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 1:13 pm 
Non connesso

La vacanza in cui ho mangiato di più in assoluto (quest'anno ferie 0 ) è stata la crociera che ho fatto sul mediterraneo, su queste navi enormi il cibo è tutto incluso (tanto ti salassano con le bevande) e quindi puoi mangiare quanto ti pare.
Allora calcolate che sia a pranzo che a cena erano aperti 2 ristoranti, 2 pizzerie e 2 o3 angoli dove grligliavano di tutto dal pesce alla carne !
Poi dopo la serata dove potevi scegliere se andare a teatro o al casinò o sederti ad uno dei 10 bar presenti, iniziavano a fare ad ogni ponte della nave il buffet dei : dolci,frutta,pizza di nuovo,rustici,cornetti,panini !
Non vi dico !
La colazione era disponibile all'italiana : caffè,capuccini,cornetti, marmellate ecc ecc oppure se volevi all'inglese ed avevi a disposizone : uova,bacon,wrustel,toast.
Insomma una settimana di abbuffate ! una cosa esagerata, per fortuna io mi controllavo ma ho visto gente mangiarsi tipo 2 o 3 cornetti a colazione tanto era gratis dicevano ! ! ! ! !

Deborah: Hai aspettato molto?
Noodles: Tutta la vita.

Profilo  
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 2:15 pm 
Non connesso
Moderatore Sezioni

Io so dimagrito, con il caldo non mangio a parte gelati granite e frutta!!!!!!!

Ferma la vita se avrai bisogno grida. Rompi il silenzio se ne avrai paura urlagli contro quel che hai dentro. C’è un oceano di motivi per essere felici e se ti senti stanca dimmi vai piano ....E andrò piano! Tu sei l attesa, sei la sorpresa,tu sei una sfida e sei arrivata per cambiar tutta una vita.

Profilo  
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 3:24 pm 
Non connesso
Moderatore globale

Io per la verità in vacanza non mangio tantissimo, però mi abbuffo di porcherie...
Ad esempio la nutella che durante l'anno è tabù, in vacanza è all'ordine del giorno...praticamente una droga (la sera non vado a letto senza panino e nutella).
Comunque una costante delle vacanze nostre sono i panzerotti perchè facciamo ogni anno la panzerottata al mare (veramente ne facciamo anche più di una) del tipo che ci mangiamo 80 panzerotti in 20 persone, poi le crepes ed altre pietanze a base di pesce e frutti di mare che io però non mangio.
Quest'estate una sera abbiamo fatto una spaghettata notturna, ha cucinato un uomo e devo ammettere che è vero loro sono portati più di noi per la cucina sopratutto quando si tratta di cucinare per tante persone e pietanze molto "saporite".
Allegato:
S6000237.JPG

...Questi sono gli spaghetti in oggetto fatti semplicemente con aglio olio molto peperoncino e olive, preparati in 15 minuti ma strepitosi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer ago 25, 2010 4:12 pm 
Non connesso
Moderatore globale

Quando sono in vacanza mi piace mangiare bene e non rifiuto niente, essendo stata 12 giorni in albergo ho mangiato gran parte dei giorni molto normale, primo secondo contorno frutta nelle dosi limite, però di fronte a piatti che particolarmente mi attiravano tipo fritture di pesce, non ho saputo dire di no e ho mangiato fino a scoppiare.
Poi quando la sera si usciva è capitato di prendere qualche schifezza, non c'era un granchè dove stavo ma c'era una pasticceria formidabile che faceva frappè, cornetti ripieni di qualsiasi cosa, yogurt con sei sette gusti...
Quindi quando è capitato non ho detto di no e poi il cornetto caldo con panna e nutella è la fine del mondo ve l'assicuro...
La cucina abruzzese devo dire non mi attira molto, non ha niente di particolare e l'albergo dove stavo io non faceva particolarità del posto ma particolarità del cuoco!
Le cose che gli riuscivano meglio era la frittura molto leggera e gustosa, lo stinco morbidissimo che si scioglieva in bocca.. a me non piace la carne ma questa meritava, gli gnocchi fatti in casa, poi le torte... un giorno hanno fatto una torta all'arancio buonissima..
Poi mi ricordo la sera a ferragosto c'era il buffet non posso dimenticarmi il sapore delicato delle pennette con panna speck e rucola.. un piatto semplice ma era troppo buono :sbav.. adesso basta mi sta venendo fame!!
Comunque alla fine ho preso due kg mi sa :\

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]